martedì 16 novembre 2010

Novembre

Novembre.
Cammino tra i binari di una stazione come tante. In lontananza le prime luci natalizie. Mi perdo tra la loro luminosità e quella di tutto ciò che ho intorno, ancora più accecante. Qualcuno che parte, qualcun'altro appena arrivato. Chi si incrocia distrattamente, chi si incontra dopo chissà quanto tempo, chi saluta, chi usa quella vecchia stazione esclusivamente come rifugio per la notte e chi vaga senza meta.
Prendo il mio borsone e lo tiro un po' più su, sulle spalle. Cammino, non troppo veloce.. un pò dubbiosa, senza emozioni, quasi dispersa. Vorrei incrociarti, tra questa moltitudine. Vorrei far svanire questo senso di tranquillità quasi eccessiva che mi attanaglia e quasi non mi fa respirare. Ma non ci sei, non ancora almeno.
Lou Reed - Make up e smetto di pensarci e salgo sul mio treno.

















Torino. Qualche settimana fa.

2 commenti:

andrea ha detto...

nn so nemmeno quando leggerai questo "commento" nn pensavo che dietro ad una ragazza come te ci fosse tutto questo mondo cosi pieno di sfumature profonde,sei una musa di te stessa e con poche parole trascritte riesci a far capire grandi cose,trasmettere emozioni nn e' da tutti vuol dire essere speciali e nn sottovalutarsi,bello ci che hai creato complimenti mi hai meravigliato!!!! applausi in piedi per te!!!!

Ilaria ha detto...

Grazie pilota! E'un piacere sapere che apprezzi.
E continuo a ripetere che a suonare i Mazzy Star non ti ci vedo, sei decisamente più tipo da Pearl jam.. :)