giovedì 21 ottobre 2010

Bisogna crescere

Scorrono gli anni, le domande, qualche risposta accompagnata da facce che vengono e se ne vanno. Parole dette, strozzate, urlate, magari immaginate ma mai espresse.

Sono le sei di un classico pomeriggio autunnale; lego la mia bici ad un vecchio lampione. L'aria è avvolta da una luce pallida, quasi tremante. Decido di camminare per un pò mentre stringo la sciarpa intorno al collo e calibro pensieri sfuggenti. E torno, così, a ripetermi che è ora di crescere. E di non voltarsi indietro. Sulle candeline di una parte di vita ho soffiato già da un po'.





6 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di poter crescere dobbiamo capire bene cosa vogliamo da noi stessi e cosa ci rende felici...forse prendendoti un po' di tempo per te riuscirai ad approfondire queste cose!ogni giorno si cresce perchè ogni giorno ci regala un'esperienza, però dobbiamo capire bene prima dove vogliamo andare per poter essere in pace con noi stessi e crescere nel miglior modo possibile...
Ciao stè

Ilaria ha detto...

Infatti è proprio quello che farò.. prendere un pò di tempo per me stessa. Ne ho decisamente bisogno!
Spero stia andando alla grande la tua nuova esperienza ;)..
Ciao Stè!

Anonimo ha detto...

Come fai a sapere che son già partito?Son dovuto andare la scorsa settimana nel Borneo, non lo raccomanderei a nessuno...poi due giorni di tranquillità e civiltà a Singapore e adesso è una settimana che sono nelle Filippine...mi trovo bene con la gente del cantiere, ma a parte il lavoro (che procede a rilento)qui in zona non c'è molto altro...ecco perchè le mie giornate sono monotone, alle 10 mi leggo il libro fino ad addormentarmi perchè tanto non ho più niente da fare.
Ho molto tenpo per pensare e questo non mi dispiace ma vorrei anche uscire un pochino e stare con la gente..Il problema è che qui non ci sono posti dove socializzare prendere una birra e conoscere la gente del posto...La prox settimana mi trasferisco in un albergo un po' meglio almeno non avrò il soffitto grondante d'acqua a causa dei tifoni...

Ilaria ha detto...

L'ho intuito dal contatore sulla destra del blog, indica da dove si connette una persona.
Comunque credo ti lascerà parecchio questo viaggio.. monotonia, tifoni e tetti grondanti d'acqua compresi :)!

Dablokesh ha detto...

Sei già cresciuta
antonio

Ilaria ha detto...

Probabilmente si!
Ciao Antonio ;)